Fai volare il tuo business
Hai appena pubblicato il tuo nuovo sito aziendale, il sito inizia ad essere posizionato in maniera soddisfacente, le visite sul tuo sito aumentano ogni giorno e riesci a convertire utenti in clienti…Perfetto, la tua presenza sul web ha raggiunto gli obiettivi. Ora devi solo trovare il tempo di rispondere alle e-mail o alle telefonate dei tuoi nuovi clienti.
Potrebbe essere anche vero, almeno nel breve periodo, ma se pensi di non dover più generare contenuti sul tuo sito o sui tuoi canali social e di non pensare più al tuo posizionamento, puoi anche smettere di leggere quest’articolo.
Il web genera miliardi di contenuti ogni giorno e tra questi molto probabilmente ci saranno argomenti realizzati dai tuoi competitor. Se un competitor diverso ogni giorno crea e condivide un nuovo aggiornamento, una campagna, un rafforzamento di determinate parole chiave, nel giro di quattro settimane il tuo sito potrebbe scivolare nella seconda pagina della ricerca e farti perdere oltre la metà dei tuoi potenziali clienti.
Ma come faccio a farmi trovare da potenziali clienti?
Ancora oggi il pensiero è quello di essere presente su internet attraverso il sito internet o solo (?) attraverso qualche canale social. Spesso mi imbatto in persone che mi dicono “Ma il sito internet l’ho abbiamo già e ci piace molto”. Ottimo! Ma alla mia domanda “Quanti clienti ti ha portato il sito internet?” molti entrano nel panico.
Il sito internet della tua attività è il primo contatto che il cliente avrà con te: fornire informazioni chiare e specifiche sui propri prodotti e servizi, presentarli in maniera strutturata, fornire una facile navigazione e invitare l’utente a compiere l’azione sono le caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere il tuo sito internet .
Questi contenuti devono però essere indicizzati, cioè bisogna generare quelle parole chiave con le quali vogliamo farci trovare. Bisognerà realizzare un testo che contenga determinate frasi e parole chiave, immagini ottimizzate ed indicizzate e tenere sotto controllo quali sono i trend di ricerca relativi al nostro settore.
Ma i contenuti dovranno essere generati continuamente: l’utilizzo di blog, la creazione di nuove pagine, la realizzazione di landing page relative ad un determinato servizio, l’utilizzo dei canali social e delle newsletter sono tutti strumenti validi per migliorare la propria presenza sul web. Ma devono essere utilizzati nella maniera corretta.
Preferisco dedicare il tempo alla mia attività
Mi sembra più che giusto! Tutte queste attività richiedono tempo e impegno costante che tu preferisci dedicare alle tue vendite, ai rapporti con i tuoi clienti, alla tua contabilità. D’altronde hai intrapreso una strada per la tua impresa e il tuo tempo a disposizione è già ridotto ai minimi termini.
Allo stesso modo però ti invito a fare alcune considerazioni:
- Hai considerato i cambiamenti che potranno esserci nel breve periodo, siano essi tecnologici, culturali o economici?
- Hai considerato il cambiamento di vita dei tuoi clienti?
- Hai considerato i cambiamenti nella tua vita?
- Hai considerato che i tuoi competitor potrebbe prendersi una fetta del tuo mercato?
- Hai considerato che potenzialmente potresti tu prendere una fetta del loro mercato?
Non voglio crearti problemi esistenziali ma voglio metterti in guardia su come potrebbero evolversi le cose e fare in modo che tu sia preparato.
Per questo motivo è fondamentale che la tua attività sia continuamente pubblicizzata sul web, che tu possa avere la possibilità di ottenere nuovi clienti attraverso la rete e non solo attraverso il passaparola, che tu possa analizzare i tuoi dati e pianificare la strategia per correggere il tiro.
Questo è quello che Federico Rotondo Web Design & Graphic Studio fa per te e la tua Azienda: aiutarti a trovare il maggior numero di clienti attraverso il web fornendo un’immagine chiara e pulita della tua attività, pianificando strategie web che ti porteranno ad aumentare il tuo fatturato.
Tutto molto bello, ma quanto mi costa?
Non è possibile definire un costo, ci sono tante variabili. Ma ti aiuteremo nella scelta migliore con una strategia mirata a raggiungere determinati obiettivi. Il primo obiettivo potrebbe essere proprio quello di aumentare la presenza sul web attraverso sito e canali social; il secondo quello di migliorare il proprio posizionamento; il terzo quello di raggiungere ed ottenere nuovi clienti.
Il costo resta comunque relativo ai tuoi obiettivi. Quando decidi di rinnovare il negozio o di acquistare nuovi strumenti di lavoro sai che stai facendo un investimento per aumentare le vendite o ridurre i tempi di produzione. Allo stesso modo devi pensare che investire sulla tua identità web può portare solamente benefici.

Richiedici una consulenza gratuita.
Analizzeremo la tua presenza sul web, indicando ti cosa funziona e cosa non funziona. E, se vorrai, pianificheremo insieme una strategia per raggiungere i tuoi obiettivi.
Inoltre offriamo pacchetti per il mantenimento del sito con la creazione e pubblicazione di articoli, elaborazioni grafiche destinate al sito e ai canali social, creazione di nuove pagine e contenuti, campagne generali e specifiche per un determinato prodotto e/o servizio, gestione social network, newsletter e tanto altro.
Compila il modulo per essere ricontattato